DIECI MINUTI


in programmazione da VENERDI 9  febbraio 2024

 
VENERDI 9 febbraio 2024
 21.15
SABATO  10 febbraio 2024
 21.15
DOMENICA 11 febbraio 2024
 21.15
LUNEDI 12 febbraio 2024
 21.15
MARTEDI 13 febbraio 2024
N.P.
MERCOLEDI 14 febbraio 2024
N.P.


Regia: Maria Sole Tognazzi
Attori: Barbara Ronchi, Fotinì Peluso, Margherita Buy, Alessandro Tedeschi, Anna Ferruzzo, Marcello Mazzarella, Mattia Garaci, Barbara Chichiarelli, Matteo Cecchi
Sceneggiatura: Francesca Archibugi, Maria Sole Tognazzi
Fotografia: Luigi Martinucci
Montaggio: Chiara Griziotti
Musiche: Andrea Farri
Produzione: Indiana Production e Vision Distribution
Distribuzione: Vision Distribution

Italia, 2024 - Durata: 102 min
Genere: Drammatico

Dieci Minuti, film diretto da Maria Sole Tognazzi, racconta come anche soltanto dieci semplici minuti al giorno possano cambiare totalmente il corso dell'intera giornata. Trascorrere questi pochi minuti a fare qualcosa del tutto nuovo e mai fatto nella vita, può davvero cambiare il corso di un'intera esistenza. È questo quello che Bianca imparerà durante una crisi esistenziale.
Fare nuove conoscenze, scoprire legami speciali e ascoltare chi da sempre le vuole bene sembra poco, ma può permettere a una persona, in questo caso Bianca, di ricominciare e di rinascere.

Dopo aver lavorato alla serie tv Petra (2020-2022), la regista Maria Sole Tognazzi torna sul grande schermo con una storia che parla di rinascita. La sceneggiatura è firmata da Tognazzi in collaborazione con Francesca Archibugi e prende ispirazione da Per dieci minuti, romanzo della scrittrice romana Chiara Gamberale edito da Feltrinelli. Il film è prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Netflix. Le musiche sono a cura del compositore Andrea Farri, il quale ha già collaborato con la regista per la colonna sonora della serie televisiva Petra. Nel cast vediamo Barbara Ronchi in qualità di protagonista, la giovane Fotinì Peluso e Margherita Buy: quest’ultima torna ad essere diretta da Maria Sole Tognazzi per la terza volta dopo Viaggio sola (2013) e Io e lei (2015).