CENA CON DELITTO

GIOVEDI 12 DICEMBRE

SPETTACOLO ORE  21.15

VENERDI 13  DICEMBRE

SPETTACOLO ORE 21.15

SABATO 14 DICEMBRE

SPETTACOLI ORE 18.00 - 21.15

DOMENICA 15 DICEMBRE

SPETTACOLI ORE 18.00 - 21.15


Regia: Rian Johnson

Attori: Daniel Craig- Benoit Blanc, Chris Evans - Ransom Drysdale, Ana de Armas- Marta Cabrera, Jamie Lee Curtis- Linda Drysdale, Michael Shannon- Walt Thrombey, Don Johnson- Richard Drysdale, Toni Collette- Joni Thrombey, Lakeith Lee Stanfield- Lieutenant Elliott, Christopher Plummer- Harlan Thrombey

Sceneggiatura: Rian Johnson
Fotografia: Steve Yedlin
Musiche: David Parker (III), Ren Kylce, Albert Nelson, Drew KuninMontaggio: Bob Ducsay
Scenografia: Chantal Birdsong
Costumi: Jessica Albertson




USA  2019 - 130 min.

Produzione: RIAN JOHNSON

Distribuzione: 01 DISTRIBUTION


Cena con Delitto, il film diretto da Rian Johnson, è un crime in stile Agatha Christie, nel quale al sagace investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne Harlan Thrombey (Christopher Plummer), rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno. Il brillante detective è sicuro che l'uomo sia stato ucciso e inizia a indagare su chi possa essere l'omicida., per Blanc infatti chiunque può essere il colpevole. Sia i familiari che la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati.
L'imminente lettura del testamento fa emergere i conflitti familiari, nonché l'avidità e la brama dei parenti dello scrittore. Quella di Harlan è un famiglia in cui l'ostilità, provocata per lo più da generazioni diverse e mentalità opposte, la fa da padrone; una costruzione in bilico, nella quale è venuto a mancare il pilastro principale, Harlan stesso.
Quando l'investigatore interroga Marta (Ana de Armas), l'aitante infermiera sudamericana del deceduto Thrombey, le fondamenta di quest'edificio cedono definitivamente. I segreti della famiglia e della servitù iniziano a essere svelati, portando a galla un humus di bugie che permetteranno a Blanc di scoprire la verità dietro la morte del romanziere.