I GIOVANI AMANTI


GIOVEDI 23 giugno 2022
SPETTACOLO ORE 21.30

VENERDI 24 giugno 2022
SPETTACOLO ORE 21.30

SABATO 25 giugno 2022
SPETTACOLO ORE  21.30

DOMENCA 26 giugno 2022
SPETTACOLO ORE  21.30

LUNEDI 27  giugno 2022
SPETTACOLO ORE 21.30

Regia: Carine Tardieu
Attori: Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Manda Touré, Florence Loiret Caille, Cécile de France, Sharif Andoura
Sceneggiatura: Carine Tardieu, Agnès de Sacy
Fotografia: Elin Kirschfink
Montaggio: Christel Dewynter
Musiche: Alisha Heng
Produzione: Ex Nihilo, Karé Productions
Distribuzione: I Wonder Pictures

Francia, 2021 - Durata: 112 min
Genere: Drammatico

 
I giovani amanti, film diretto da Carine Tardieu, racconta la storia di Shauna (Fanny Ardant), una donna di settanta anni dal carattere molto indipendente e dall'aspetto raffinato. È un ex architetto ora in pensione, che negli anni ha deciso di mettere in pausa la sua vita sentimentale, ignorando qualsiasi relazione di questo tipo, fino a quando non si imbatte in Pierre (Melvil Poupaud), un uomo di 45 anni che lavora come medico.
Non è la prima volta che i due si incontrano, infatti quindici anni prima si sono visti per la prima volta. Ora, però, Pierre è felicemente sposato con figli, ma vede ancora in Shauna la donna attraente di un tempo. Entrambi titubanti se iniziare o no a rivedersi, i due sono totalmente affascinati l'uno dall'altra e inevitabilmente riprendono a frequentarsi.
Ben presto questi incontri portano squilibrio nella vita familiare di Pierre, mentre Shauna si ritrova dopo tanti anni a fare i conti con dei sentimenti che credeva di non poter mai riuscire a provare, sentendosi per la prima volta dopo tanto non solo una nonna, una mamma o una vedova, ma in primis una donna.