LA DEA FORTUNA

PROSSIMAMENTE

dal 19 DICEMBRE

Regia: Ferzan Özpetek
Attori: Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz, Filippo Nigro, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti
Soggetto: Gianni Romoli, Ferzan Özpetek
Sceneggiatura: Gianni Romoli, Silvia Ranfagni, Ferzan Özpetek
Fotografia: Gian Filippo Corticelli
Musiche: Pasquale Catalano - (musiche originali)
Montaggio: Pietro Morana
Scenografia: Giulia Busnengo
Costumi: Alessandro Lai, Monica Gaetani



ITALIA, 2019 - ___ min.

Produzione: TILDE CORSI E GIANNI ROMOLI PER WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA, R&C PRODUZIONI, FAROS FILM

Distribuzione: WARNER BROS ITALIA


Alessandro e Arturo sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l'amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L'improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno dalla migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un'insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d'altronde l'amore è uno stato di piacevole follia.

Il genio della truffa Roy Courtnay non riesce a credere alla sua fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish. Mentre Betty gli apre le porte della sua casa e della sua vita, Roy rimane sorpreso scoprendosi affezionato alla donna: quella che sarebbe dovuta essere una truffa veloce e rapida si trasforma in un percorso da funambolo, il più infido della sua vita.