IO SONO L'ABISSO

GIOVEDI 27 OTTOBRE 2022
SPETTACOLO ORE 21.15

VENERDI 28 OTTOBRE 2022
SPETTACOLO ORE 21.15

SABATO 29 OTTOBRE 2022
SPETTACOLI ORE 18.30 - 21.15

DOMENICA 30 OTTOBRE 2022
SPETTACOLI ORE 18.30 - 21.15

LUNEDI 31 OTTOBRE 2022
SPETTACOLI ORE 18.30 -21.15

MARTEDI 1 NOVEMBRE 2022
SPETTACOLI ORE 18.30 - 21.15



Regia: Donato Carrisi
Attori: Saul Nanni, Michela Cescon, Gabriel Montesi, Adalgisa Manfrida, Sergio Albelli, Sara Ciocca, Lidiya Liberman, Andrea Gherpelli, Federico Vanni, Ettore Scarpa, Diego Martini Romei, Giordana Faggiano
Sceneggiatura: Donato Carrisi
Fotografia: Claudio Cofrancesco
Montaggio: Massimo Quaglia
Musiche: Vito Lo Re
Produzione: Palomar e Vision Distribution
Distribuzione: Vision Distribution

Italia, 2022 - Durata
Genere: Thriller


Io sono l'abisso, film diretto da Donato Carrisi, è ambientato in un paesino di provincia, dove si consuma ogni giorno una violenza contro le donne. Uno dei protagonisti della storia è l'Uomo che pulisce, un netturbino, che grazie al suo lavoro sa come la spazzatura possa rivelare realtà che le persone non ammetterebbero mai. L'immondizia è un ricettacolo di segreti e di verità.
L'Uomo che pulisce rimane abbagliato dall'incontro con la Ragazzina col ciuffo viola, che per la prima volta lo fa sentire come se non fosse invisibile agli occhi del mondo. È da quel momento che il netturbino sente di avere un legame con la Ragazzina, come una missione salvifica nei suoi confronti, ed è per questo che è determinato a invadere la sua vita.
Ma c'è un altro personaggio nel paesino, la Cacciatrice, che è coscia che in giro c'è qualcuno che sta uccidendo donne con un particolare comune a tutte loro: i capelli biondi. Peccato che, nonostante lei sia a conoscenza di questa terribile verità, nessuno le creda. La Cacciatrice ignora, però, cosa ci sia dietro la porta verde, dove si cela qualcosa di profondamente malvagio.
Eppure la verità non è solo nei rifiuti, ma anche in un abisso, che nasconde terribili segreti e allo stesso tempo lascia affiorare brandelli di verità.