PRENDI IL VOLO

ANTEPRIMA NAZIONALE

SABATO 2 DICEMBRE 2023

SPETTACOLI ORE 16.00 - 18.00


DOMENICA 3 DICEMBRE 2023
SPETTACOLI ORE 16.00 - 18.00


GIOVEDI 7 DICEMBRE 2023

SPETTACOLI ORE 15.30 - 17.15


VENERDI 8 DICEMBRE 2023

SPETTACOLI ORE 15.30 - 17.15


SABATO 9 DICEMBRE 2023
SPETTACOLI ORE 15.30 - 17.15


DOMENICA 10 DICEMBRE 2023
SPETTACOLI ORE 15.30 - 17.15


Regia : Benjamin Renner
Sceneggiatura: Mike White, Benjamin Renner
Montaggio: Christian Gazal
Musiche: John Powell
Produzione: Illumination Entertainment, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures International Italy

USA, Francia, 2023 - Durata 92
Genere: Animazione, Avventura, Commedia

Prendi Il Volo, film diretto da Benjamin Renner, racconta la storia di una famiglia di anatre, i Mallard, che segue ogni giorno la stessa routine, che consiste nel navigare nello stagno del New England. Al papà iperprotettivo Mack le cose vanno bene così, perché in questo modo può mantenere la sua famiglia al sicuro, mentre la mamma, Pam, vuole smuovere un po' la vita familiare e mostrare ai loro due figli, Dax e Gwen, che là fuori c'è un mondo intero da scoprire.
Quando una famiglia di anatre migratorie giunge nel loro stagno, descrivendo luoghi lontani e strabilianti, Pam riesce a convincere Mack a fare un viaggio di famiglia, che li porti sui cielo di New York City fino alla Jamaica tropicale. Mentre viaggiano in direzione sud, i Mallard si rendono conto che non possono rispettare fedelmente il loro itinerario ben organizzato.
Quest'esperienza, però, li porterà più lontano di quanto avessero immaginato e permetterà loro non solo di conoscersi meglio l'un l'altro, ma anche di più se stessi.

Dopo i Minions e Cattivissimo Me, dalla casa di produzione Illumination Entertainment nasce una nuova storia, questa volta incentrata su una famiglia di spericolati germani reali. Il film d’animazione Prendo il volo - titolo originale ‘Migration’ - è stato diretto dal francese Benjamin Renner, alla sua terza prova dietro la macchina da presa, mentre la sceneggiatura è stata curata da Mike White, noto ai più per aver scritto e diretto la serie televisiva The White Lotus. Le musiche sono di John Powell, uno dei compositori più richiesti a Hollywood: da Shrek a The Bourne Ultimatum, il musicista inglese ha composto una grandissima quantità di colonne sonore per il cinema statunitense. Le voci del cast originaleappartengono ad alcune star del cinema, tra cui l’attrice Elizabeth Banks, che presta la propria voce a mamma Pam - e Danny DeVito che dà vita al burbero zio Dan. Anche il doppiaggio italiano è degno di nota: c’è Serena Rossi per Pam, mentre Francesco Scianna dà la propria voce a papà Mack.